Torneo Calcio a 5

Regolamento Torneo di calcio a 5 sezionale:

Le gare di campionato saranno di 2 tempi ognuno da 20minuti, si giocheranno alla PALESTRA STURZO il Lunedì (ore 21,45), il Mercoledì (ore21,45) e il Venerdì due gare (ore 20,45-ore 21,45) e saranno arbitrate da 2 arbitri che saranno designati dal responsabile (Daniela Novelli) e opereranno secondo tutte le regole del Calcio a 5. Il calendario sarà pubblicato di settimana in settimana e non sarà possibile ne chiedere preferenze di orario e non ci sarà nessuna possibilità di variazione, nel caso una squadra non si presenta nel proprio orario di gara al campo senza un preavviso sarà ritenuta esclusa dal torneo, invece in caso di assenza con avviso al sottoscritto, sarà assegnata sconfitta a tavolino (3-0) per la gara considerata; il torneo avrà inizio Lunedì 23 Marzo con la gara inaugurale I FINITI-PERONI TEAM. Il costo a partita per sostenere le spese del campo sarà di 16 euro a squadra che dovrete consegnare lo stesso giorno della partita. Dopo l’inizio della prima partita del torneo non sarà più possibile integrare nuovi associati come calciatori e ne sostituirli.

DISCIPLINA: La novità di quest’anno è che le gare saranno refertate a fine giornata da un giudice sportivo (Valerio De Castro), che squalificherà a suo giudizio i giocatori sanzionati con l’espulsione dagli arbitri, mentre per il provvedimento di ammonizione, alla seconda scatterà la diffida ed alla terza la conseguente squalifica. La squalifica per ammonizione nelle fasi finali non ci saranno, mentre resteranno quelle per espulsioni, tuttavia i provvedimenti di ammonizioni verrano azzerati nelle fasi finali (Final Four e Playoff Final Four). Le ammonizioni comporteranno una multa di euro 3, per l’espulsione l’ammenda sarà di 5 euro da consegnare lo stesso giorno della partita. Nel recinto di gioco saranno ammessi solo i partecipanti alla partita.

FORMULA TORNEO:

Vi sarà un solo girone all’italiana(tutti contro tutti) composto da 8 squadre. Le prime due classificate accederanno direttamente alla FINAL FOUR, mentre le classificate dal terzo al sesto posto, giocheranno i PLAY OFF di accesso ai due posti rimanenti per le FINAL FOUR. Per ogni gara vinta nella fase di campionato saranno assegnati 3 punti, in caso di pareggio 1 punto a squadra, 0 per la sconfitta. In caso di arrivo a pari punti l’ordine della classifica sarà stabilito secondo il seguente ordine:

-risultato scontro diretto (in caso di parità a tre o più squadre squadre, si vedrà la differenza reti negli scontri diretti tra queste squadre (CLASSIFICA AVULSA)).

-differenza reti

-gol fatti

Le FINAL FOUR saranno così composte: PRIMA CLASSIFICATA CAMPIONATO vs VINCENTE PLAYOFF 4vs5

SECONDA CLASSIFICATA CAMPIONATO vs VINCENTE PLAYOFF 3vs6

Le due squadre classificate settima ed ottava nel campionato non avranno possibilità di accesso alle FINAL FOUR e saranno considerate eliminate.

One thought on “Torneo Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *